Categorie: Eventi

Wondertime 2019 arriva a Catania: un mese di mostre e spettacoli

Terza edizione della rassegna Wondertime 2019: arriva a Catania la manifestazione di arte diffusa alla riscoperta della città.

Dalla domenica 30 giugno fino al 29 luglio, partirà la rassegna Wondertime che proporrà arte diffusa alla riscoperta di Catania. La terza edizione, Wondertime 2019, ideata da Rossella Pezzino De Geronimo – cofondatori Daniela Arionte e Pierluigi Di Rosa – avrà come tema portante “Eros che non si trova su Wikipedia”.

Tra le location scelte per quest’anno ci sarà il cinema Sarah, Largo XVII Agosto, nel quartiere Civita, i palazzi Scammacca, Pedagaggi e Gravina di Reburdone, il convitto Cutelli, la fermata della metropolitana di piazza Giovanni XXIII. Tra i diversi ospiti artista francese Sophie Nicole Culiére con la sua opera “Touch Your Nose, Pull Your Tongue Out”, Anna Aiello, Viola Lupoi, Ilenia Maccarrone e Carmen Panarello con “Proserpina”, per la regia di Francesca Ferro, il collettivo giovanile Etna Culture Fest. La rassegna si chiuderà il 27 luglio nel porto l’Orchestra e il Coro del Teatro Massimo Bellini al completo, diretti dal maestro Luigi Piovano.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026