Catania

Torna a Catania “Le Vie dei Tesori”: disponibili tirocini per studenti universitari

Foto-repertorio
Torna a Catania l'appuntamento con Le Vie dei Tesori: si cercano volontari e stagisti tra gli studenti universitari.

Torna a Catania Le Vie dei Tesori: un mese intero dedicato alla scoperta dei luoghi culturali di Catania. Dopo il grande successo dell’edizione dell’anno scorso, torna le Vie dei Tesori, uno dei più grandi festival italiani dedicati alla scoperta del patrimonio delle città. L’evento tornerà a Catania dal 4 ottobre al 3 novembre 2019, tochherà anche Acireale, Noto e Siracusa dal 13 al 29 settembre 2019, e a Modica e Ragusa dal 4 al 20 ottobre. Non si conoscono ancora i siti che saranno fruibili.

Per l’occasione è nata una collaborazione tra l’Università degli Studi di Catania  e l’Associazione Le Vie dei Tesori Onlus che permetterà agli studenti del corso di laurea in Formazione di operatori turistici di svolgere il proprio tirocinio curriculare (150 ore) negli enti e nelle istituzioni partner della manifestazione.

I posti disponibili sono 100, divisi tra box office, accoglienza, e narrazione dei luoghi, secondo il mood del festival, che l’anno scorso ha debuttato con un’edizione catanese già seguitissima al suo esordio. Il tirocinio si svolgerà dunque in questi giorni, preceduti dalle ore di formazione alla manifestazione.

È possibile inviare la propria candidatura entro il 15 luglio, scaricando il modulo di adesione dal sito del Disfor e indicando la preferenza per città e tipologia oppure dai siti web dei dipartimenti che fanno capo al dipartimento DISUM dell’Università di Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Accanto a questa opportunità, per gli studenti resta aperta la possibilità di partecipare al Festival ottenendo crediti formativi o come volontari, possibilità offerta anche a chi non è studente universitario. Per partecipare, bisogna scrivere alla mail: didattica@leviedeitesori.it entro il 10 luglio.