Catania

Catania, la Metro compie 20 anni: tutte le iniziative e gli eventi Fce

Foto di repertorio
Un importante anniversario si celebra per Fce: il ventesimo compleanno della Metro a Catania. Ecco tutte le iniziative e gli eventi l'occasione.

Vent’anni di metropolitana a Catania. La metropolitana di Catania nasce nel 1999 e da allora ad oggi tanta strada è stata fatta per rendere il servizio utile ai cittadini. Per questa importante occasione l’Fce ha già annunciato che in data 29 giugno, data dell’anniversario, viaggiare a bordo della metro sarà gratuito per l’intera giornata.

Tuttavia, tanti altri eventi ed iniziative aperti al pubblico sono stati organizzati per festeggiare questa giornata.

Sabato 29 giugno alle ore 11,00 nella stazione sotterranea Metro “GIOVANNI XXIII” dell’omonima piazza, il Sindaco Salvo Pogliese, il Gestore FCE Angelo Mautone, il Direttore Generale del Dipartimento Trasporti MIT Virginio Di Giambattista, il Direttore Generale FCE Salvatore Fiore e quello d’esercizio Sebastiano Gentile, nella ricorrenza del ventennale della metropolitana a Catania, presenteranno ai giornalisti e alla Città i nuovi piani di sviluppo dell’ intero progetto Metro.

Nel corso della stessa conferenza stampa, a cui saranno presenti anche il direttore generale dell’Università etnea Candeloro Bellantoni, il delegato del Rettore per la mobilità Giuseppe Inturri e il presidente dell’Amt Giacomo Bellavia, verranno resi noti importanti e imminenti aggiornamenti del servizio della metropolitana a favore dell’utenza, nell’ottica dell’incremento dell’utilizzo del trasporto pubblico e della mobilità sostenibile.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nella stessa giornata sarà anche possibile effettuare visite guidate nella DCO (Direzione Centrale Operativa) presso la stazione Borgo,  chiamando per prenotarsi  al numero telefonico 095 541250 .

Nella stazione Stesicoro, invece, ore 09:00-13:00, sarà disponibile un treno per permettere al pubblico di accedere alla cabina di guida.