Catania

Catania, impiegato delle Poste ruba piĆ¹ di 20mila euro ad anziano

Un anziano ĆØ stato raggirato da un impiegato a cui aveva chiesto assistenza: la truffa in un ufficio delle Poste di Catania.

Un ufficio postale di Catania si ĆØ trasformato nello scenario di una truffa che ha dell’incredibile: un impiegato ĆØ riuscito a ottenere il pin della carta di un anziano cliente per poi prelevare dal conto di quest’ultimo almeno 20 mila euro.

La vittima, accortosi del raggiro, ha subito denunciato i fatti alla Polpost, facendo in modo che la Polizia Postale avviasse le indagini. Le immagini digitali delle videoriprese, la ricostruzione del flusso del denaro ed alcuni appostamenti hanno consentito di ricostruire la vicenda e portato all’arresto di tre uomini: accusati di truffa aggravata,utilizzo illecito di carte di pagamento e riciclaggio, sono finiti in manette Nunzio Sanfilippo, di 35 anni, di Alessandro Di Mauro di 53 anni e di Franco Dā€™Agostino di 37 anni. Il provvedimento del gip del Tribunale di Catania, richiesto della Procura distrettuale etnea, ĆØ stato possibile grazia all’intervento degli stessi agenti della Polizia postale.