Catania

Sciopero di 24 ore per Interbus ed Etna Trasporti: disagi per i fuori sede

Foto archivio
Sciopero di 24 ore per Interbus ed Etna Trasporti, che mettono a disposizione i bus che solitamente vengono utilizzati dagli studenti fuori sede per raggiungere vari paesi siciliani.

È stato indetto uno sciopero dei mezzi di trasporto Interbus ed Etna Trasporti, solitamente utilizzati da studenti fuori sede e lavoratori pendolari. A comunicarlo è la stessa azienda sul sito ufficiale: lo sciopero, previsto per oggi 14 giugno 2019, garantirà “ove possibile i servizi minimi essenziali dalle ore 13.30 alle 16.30“. L’azienda avvisa, dunque, che i servizi programmati potrebbero venir meno o subire variazioni.

Questo sembrerebbe proprio un venerdì nero per molti studenti fuori sede, che ogni settimana viaggiano per e da Catania per frequentare l’università. Gli studenti sono soliti affollare le aree di partenze e di arrivi dei bus proprio di venerdì, il giorno prescelto solitamente per tornare a casa. Ma bisogna sottolineare che sui mezzi di trasporto Interbus ed Etna Trasporti viaggiano anche molti lavoratori, che preferiscono usare i bus per spostarsi da un posto all’altro in base alle esigenze lavorative.