Catania

Golfo di Catania, avvistato un branco di capidogli [VIDEO]

L'avvistamento è stato registrato dall'Associazione "Marecamp" Onlus durante la propria attività di monitoraggio del mare.

Bellezze naturali sullo sfondo del Golfo di Catania: si tratta di un branco formato da cinque capidogli adulti, lunghi 18 metri circa ciascuno. L’avvistamento è stato effettuato durante le attività di monitoraggio su mare da parte dell’associazione Onlus “Marecamp“.

Tali mammiferi odontoceti, grazie a delle condizioni oceanografiche particolari instauratesi nel golfo di Catania negli ultimi giorni, si sono riuniti in prossimità della costa. Inoltre, evento che si lega alla presenza di un branco di un centinaio di stenelle striate (la specie di delfino più comune nel Golfo, così come in tutto il Mediterraneo).

Happy #WorldOceansDay and #ACCOBAMSCetaceansDay! Ph Caretta Claretta #SpermWhale #Mediterranean #Monitoring #Amazing #Sicily #Catania #Capodoglio #Marecamp #Hello Accobams dolphin & whale conservation – dauphins & baleines ACCOBAMS #Ocean #Conservation #Cetacean #Seas #Breath #Giornatamondialedeglioceani

Publiée par Marecamp sur Vendredi 7 juin 2019

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... avvistamento, capidogli, catania, golfo di catania, marecamp
Il campo di rugby di Librino si rifà il look: iniziati i lavori di manutenzione

Al via i lavori tanto desiderati dagli sportivi di catania: verrà sostituito il suolo del campo di rugby San Teodoro...

A Catania la “Tavolata italiana senza muri per la solidarietà”

Fra pochi giorni Piazza Manganelli ospiterà la "Tavolata italiana senza muri per la solidarietà": l'evento che rifiuta ogni tipo di...

Chiudi