Università di Catania

Lectio Magistralis all’Accademia: il maestro Pistoletto a Catania

L'Accademia ospita l'artista Michelangelo Pistoletto per una lectio magistralis e per il conferimento di un diploma accademico honoris causa in Arti visive.

Artista, pittore e scultore ed esponente della corrente dell’arte povera, Michelangelo Oliviero Pistoletto terrà una Lectio Magistralis presso l’aula magna dell’Accademia delle Belle Arti di Catania, in via Vanasco.

L’incontro con il maestro Pistoletto si terrà venerdì 7 giugno (ore 11). Interverranno, oltre all’artista piemontese, il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catania Vincenzo Tromba, i due storici dell’arte Ornella Fazzina e Giuseppe Frazzetto. A moderare la lectio è il curatore e direttore editoriale di Exibart Cesare Biasini Selvaggi.

Inoltre, durante la giornata, sarà conferito il diploma accademico Honoris Causa in “Arti visive” al maestro Pistoletto.

Mentre, sabato 8 giugno (alle 9) presso il molo di Levante del Porto di Catania, alla presenza delle autorità, delle istituzioni e della cittadinanza, si terrà la presentazione del Terzo Paradiso “Il mare e la plastica di Michelangelo Pistoletto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Leggi anche:

 Catania, al porto un’installazione per dire no alla plastica in mare