Catania

Lo Stato sociale “arriva” in metropolitana: tappa a sorpresa a Catania

Lo Stato sociale ha lanciato a sorpresa un tour per promuovere la nuova hit estiva tra le metropolitane d'Italia. Nell'arco di questa giornata la band guidata da Lodo Guenzi attraverserà lo stivale da Nord a Sud, esibendosi nelle metropolitane. L'ultima tappa prevista è proprio stasera a Catania.

Un tour quasi improvvisato, last-minute tra le metropolitane d’Italia: questa l’astuta trovata della band Lo Stato Sociale per promuovere la nuova canzone dell’estate che uscirà proprio nella mezzanotte di oggi. Un vero e proprio giro d’Italia in metropolitana da Nord a Sud per suonare e far conoscere la nuova hit estiva “DJDM***”.

Il tour partito ieri sera alle ore 22 da Genova ha poi toccato nella giornata di oggi la metropolitana di Torino alle ore 06.30, quella di Brescia alle ore 9.00 e quella di Milano alle ore 10.30. Nel pomeriggio la band ha raggiunto la metropolitana di Roma dove ha suonato alle ore 15.00, per poi nuovamente scendere lo Stivale e giungere a Napoli per le ore 17.00.

L’ultima tappa di questo tour a dir poco sorprendente sarà proprio la metropolitana di Catania. La band suonerà in una fermata a sorpresa della metropolitana etnea alle ore 21.00 circa, praticamente durante le ultime corse prima della chiusura. Secondo l’ultimo annuncio della stessa band sui social la fermata scelta per la metro di Catania è la fermata Stesicoro.

A mezzanotte, orario in cui uscirà il singolo, si chiude il tour d’Italia in metropolitana durato 24 ore. Per quell’ora,  Lo Stato sociale ha dato appuntamento ai fan proprio in Piazza Nettuno a Catania. Sarà l’occasione per festeggiare l’uscita del singolo “DJDM***”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

In merito al tour in metropolitana la band ha dichiarato a Leggo.it come è nata l’idea di questo giro d’Italia in 24 ore: “Ci piace stupire e stupirci – hanno dichiarato i cantanti. – Ovviamente, come tutte le nostre cose, l’idea di salire sulle metropolitane è nata da un cazzeggio generale. Del tipo che, durante uno dei nostri interessanti briefing, c’è stato chi l’ha sparata più grossa. E quindi per 24 ore, balliamo, cantiamo e facciamo i cretini per circa due fermate di metro. Impossibile beccarci, perché saliamo a sorpresa.

Il nuovo singolo “DJDM***” lascia intendere già i toni irriverenti di una canzone spensierata estiva ma provocatoria in pieno stile Stato sociale. La nuova hit pronta a scalare le classifiche italiane è realizzato in collaborazione con Arisa e M¥SS KETA, mentre la produzione artistica è di Fabio Gargiulo, lo stesso della canzone “Una vita in vacanza” con cui la band ha conquistato Sanremo nel 2018.