Università di Catania

UNICT – Online il questionario per studenti sullo sviluppo sostenibile

Un questionario online per misurare quanto gli studenti sappiano dello sviluppo sostenibile: anche l'Università di Catania partecipa allo studio promosso da quella di Udine.

Anche l’Università di Catania, decisa a perseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile, partecipa allo studio promosso dall’Università di Udine su Agenda 2030 ed invita tutti gli studenti a prender parte all’indagine 2018/19 sulla consapevolezza, la conoscenza e le attitudini degli studenti universitari su questo tema. Per farlo basterà compilare un breve questionario,  disponibile online fino alla fine del mese di giugno 2019. Al termine della compilazione, è possibile accedere ad alcuni contenuti di approfondimento sulle tematiche dello sviluppo sostenibile e su iniziative per la sostenibilità attivate a livello nazionale e all’interno dell’Ateneo.

Lo studio,  intitolato “Sustainable Development Goals e Agenda 2030: un’indagine su consapevolezza, conoscenza e attitudini degli studenti universitari per l’anno accademico 2018/19” , ha lo scopo di misurare il livello di informazione degli studenti, sensibilizzarli e far conoscere loro le  tematiche chiave per la realizzazione di un futuro sostenibile tra i membri della comunità universitaria degli atenei coinvolti nella rete Rus, la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile.