Scuola

Maturità 2019: pubblicati i nomi dei commissari esterni

Maturità 2019: l'attesa più grande per gli studenti delle scuole superiori è quasi giunta alla fine: i nomi dei commissari esterni saranno disponibili nelle prossime ore.

Maturità 2019, ci siamo: l’inizio di giugno fa presagire l’arrivo dell’estate, ma per gli studenti uscenti delle scuole superiori significa semplicemente l’immediata vicinanza degli esami di maturità.

È quasi tutto pronto, e tra poco meno di due settimane i ragazzi inizieranno gli esami. Mancano solo i nomi dei commissari esterni che comporranno la commissione insieme ai professori che hanno seguito la classe. Tuttavia l’attesa sembra destinata a finire oggi dato che i nominativi dovrebbero essere pubblicati in giornata sul sito del Miur.

Gli anni passati i nomi dei commissari sono stati resi noti durante la prima settimana di giugno e, trattandosi oggi del primo lunedì del mese, potrebbero essere pubblicati online in giornata stessa. Non resta che aspettare l’aggiornamento del sito del Miur. L’anno scorso gli studenti hanno dovuto attendere fino alle ore 13 per conoscere i nomi dei commissari degli esami di maturità: quest’anno il Miur anticiperà?

Vedi i nomi dei commissari esterni