Scuola

Maturità 2019: ecco i nomi dei commissari esterni

esame di maturità
Sono già disponibili sul sito del Miur le liste con i nominativi dei commissari esterni per la maturità 2019: ecco tutte le informazioni in merito.

L’attesa è finita: il sito del Miur ha aperto la sezione relativa alle commissioni degli esami di stato 2019. È quindi possibile scoprire i nomi dei commissari esterni e i maturandi potranno finalmente placare la loro curiosità sulla composizione della commissione e iniziare le ricerche sui membri esterni.

Con leggero anticipo rispetto agli anni precedenti, la sezione “Cerca la commissione” sul sito del Miur è già operativa e attraverso essa è possibile ricercare le informazioni sui componenti delle commissioni alle quali si è interessati. Un altro passo verso la maturità si è quindi compiuto e gli esami sono sempre più realtà.

Per visualizzare le liste bisogna andare sul sito del Miur, nell’area dedicata all’Esame di Stato e cliccare su “Cerca la commissione”. Successivamente si aprirà un portale adibito alla ricerca dei nominativi nei quali si potrà cercare la commissione secondo tre criteri: per istituto, per presidente di commissione o per indirizzo. Agli studenti che cercheranno per istituto basterà inserire la provincia e il nome dell’istituto per visionare tutte le commissioni attive all’interno di quest’ultimo per gli esami di stato 2019. Cliccando sul link in basso sarà possibile giungere direttamente alla pagina di ricerca delle commissioni.

Cerca la commissione