Scuola

Maturità 2019: dove trovare i nomi dei commissari esterni

Maturità 2019: le liste con i nomi dei commissari esterni sono tra le componenti dell'esame di Stato più attese dai maturandi: ecco dov'è possibile vederle.

Maturità 2019: a meno di due settimane dall’inizio degli esami di Stato gli studenti maturandi attendono ancora di sapere la composizione della commissione d’esame. Mancano infatti all’appello i nomi dei commissari esterni, i quali saranno pubblicati oggi sul sito del Miur.

Per conoscere i nominativi è possibile andare sul sito del Ministero dell’istruzione nell’area dedicata all’esame di Stato: basterà cliccare sulla sezione “Cerca la commissione“. A questo punto sarà necessario inserire il nome della scuola per ricercare i commissari esterni assegnati alle varie commissioni.

Non appena il Miur pubblicherà le liste sul portale, basterà effettuare questa procedura per conoscere i nomi dei tanto temuti commissari esterni e successivamente gli studenti potranno dare il via alla ricerca di informazioni sui professori che li esamineranno.


Leggi: Maturità 2019: ecco i nomi dei commissari esterni

Università di Catania