Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: “Smetto quando voglio” e “Non sono stata”

Cosa guardare stasera in TV? Le proposte selezionate da LiveUnict

Smetto quando voglio [Rai 3, ore 21.20]: Pietro è un geniale ricercatore trentasettenne di neurobiologia, che ha sviluppato un rivoluzionario algoritmo per la modellizzazione teorica di molecole organiche. Ma l’importanza della ricerca non viene percepita dai docenti della commissione finanziatrice, che non rinnovano l’assegno di ricerca. Allora ha un’idea: utilizzare l’algoritmo per creare una nuova droga, non ancora segnata nell’elenco del ministero. Ma per fare questo gli serve aiuto. Decide così di rivolgersi alle migliori menti che conosce: uomini brillanti che, a causa dei tagli alla ricerca, sono costretti a fare lavori inadeguati rispetto alle loro qualifiche.

Iron man III [Rai 2 ore 21.20]: Sono passati più di dieci anni da quando, nel corso di una serata in Svizzera, il miliardario genio-e-sregolatezza Tony Stark s’intratteneva con la bella Maya Hansen e lasciava sul tetto, in vana attesa, il visionario Aldrich Killian, desideroso di contare Stark tra le fila degli scienziati da lui diretti. Intanto, dal Medio Oriente, un terrorista senza scrupoli, detto il Mandarino, dopo aver seminato panico e morte in diverse zone degli Stati Uniti d’America, mira sempre più esplicitamente al Presidente, ma passa prima da villa Stark, radendola al suolo. In pena per la sicurezza di Pepper e in preda a crescenti e fino ad ora sconosciuti attacchi di panico, Iron Man si ritrova chiamato all’azione su più fronti, proprio nel momento di massima debolezza.

Non sono stata io [Cine Sony, ore 21]: Mary, che sta attraversando un momento di crisi matrimoniale con il marito Charlie, una sera cede alle avances del vicino Trevor e lo bacia. Qualche giorno dopo, Charlie viene trovato morto e i sospetti ricadono subito su di lei. L’avvocato penalista Susan si offre di difenderla e inizia a indagare sul caso.

Rimani aggiornato