Catania

Catania, scende in strada e si dà fuoco: gravissimo un 30enne

ambulanza
Foto archivio.
I fatti sono avvenuti ieri sera in pieno centro, non si conoscono ancora le ragioni che avrebbero spinto il giovane al folle gesto.

Esce di casa, in pieno centro, e si dà fuoco sotto gli occhi sbalorditi dei presenti, accasciandosi sull’asfalto dopo aver percorso i pochi metri che separano la sua abitazione dalla strada. Il surreale dramma si è consumato ieri sera a Catania, in corso delle Province, quartiere Borgo, una zona centrale della città, dove fortunatamente non mancavano i testimoni.

Protagonista della vicenda un giovane trentenne, di cui non si conoscerebbero ancora i motivi che lo hanno spinto a compiere il folle gesto. I passanti che hanno assistito alla vicenda si sono occupati di prestare i primissimi soccorsi, ponendo un cuscino sotto la testa della vittima per aiutarlo a respirare.

Arrivati i soccorritori, il giovane è stato fatto salire a bordo di un’ambulanza e portato in ospedale, dove gli sarebbero state somministrate le prime cure. A causa delle ustioni riportate, le condizioni del giovane sono ancora gravissime.