Eventi

Catania, Palazzo degli Elefanti apre al pubblico: previste visite gratuite

Cittadini e turisti potranno ammirare le collezioni artistiche e i ricchi interni del Municipio durante l'ultimo fine settimana di maggio.

Non solo sito dell’amministrazione cittadina, sede di riunione della giunta e luogo degli uffici comunali, ma anche attrazione turistica di primo piano nella città di Catania. Palazzo degli Elefanti è il contraltare del simbolo della Chiesa rappresentato dal Duomo e non a caso danno entrambi sulla stessa piazza, proprio di fronte al simbolo della città etnea, “U Liotru”. Proprio per valorizzarne il potenziale di sito turistico, nell’ultima settimana di maggio il comune ha deciso di aprire le porte ai visitatori, rendendo fruibili gli interni del palazzo comunale.

Domenica 26 Maggio, infatti, Palazzo degli Elefanti sarà aperto al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Cittadini e turisti avranno l’opportunità di ammirare la ricca e preziosa  collezione di opere d’arte custodita nei saloni e lungo i corridoi del Municipio.

Non è la prima volta che il Municipio viene aperto ai visitatori; anche durante la scorsa amministrazione, infatti, si ricordano le iniziative prese dall’ex sindaco Enzo Bianco e le visite al comune del capoluogo etneo.