Musica

Musicista catanese in gara per Umbria Jazz: il sogno di Melissa Petitto

Melissa Petitto è una giovane artista siciliana che si prepara a salire sul prestigioso palco dell'Umbria Jazz.

Melissa Petitto, giovane musicista siciliana, originaria di San Cono, si prepara a partecipare al più importante festival di musica jazz in Italia, l’Umbria Jazz, che si svolge annualmente a Perugia.

Per poter salire sul prestigioso palco, deve passare la selezione del Conad Jazz Festival: è possibile dare il proprio contributo votandola sul sito della manifestazione. Le votazioni si chiudono il 12 giugno ed possibile dare un massimo di 10 voti consecutivamente, cliccando sul cuore grigio.

Melissa, inizia il suo approccio musicale all’età di 11 anni imparando a suonare il flauto traverso, per poi passare al basso elettrico che diventa il suo strumento musicale prediletto, mentre al conservatorio “Vincenzo Bellini” perfeziona lo studio del contrabasso; il suo talento è riconosciuto a livello nazionale e internazionale. I suoi video sui social hanno riscontrato un grande successo, tanto da essere stati pubblicati dalla pagina Music Crowns (rivista musicale londinese con oltre 2 milioni di like, premiata come miglior pagina Facebook del 2015)  e da altre importanti testate online internazionali. Nel 2018 ha ricevuto diversi riconoscimenti, fra cui il premio dei calatini nel mondo “Gazebo d’oro” per essersi distinta come musicista a livello nazionale e internazionale e la Pro Loco di San Cono le ha consegnato un premio al merito come eccellenza nel campo della musica. Attualmente è la bassista e cantante dei Chiedo Venia, ed è la bassista di Samuel Storm.