Catania

Catania, iniziati i lavori per la sistemazione di viale De Gasperi

lavori in corso
I lavori, da consegnare entro la fine del mese prossimo, rientrano all'interno del raddoppiamento dei binari per le stazioni Ognina e Catania Centrale e della costruzione di una galleria ferroviaria.

Da poco iniziati i lavori stradali per sistemare un tratto viario compreso tra viale Alcide De Gasperi e via San Giovanni li Cuti, nelle vicinanze del lungomare di Catania. I lavori, voluti dall’assessorato ai Lavori pubblici, saranno svolti in collaborazione con RFI, che si sta già muovendo nell’area per la realizzazione di alcuni lavori ferroviari paralleli. Il tratto in questione, tra le altre cose, era chiuso da parecchi anni, quindi si tratta di una risistemazione necessaria ed importante per la circolazione viaria.

In tal modo, a consegna del cantiere, il viale Alcide de Gasperi sarà interamente percorribile – a differenza dell’interruzione degli ultimi anni – potendo ripristinare allo stesso tempo lo sbocco su Piazza Santa Maria della Guardia.  Nel contempo nella stessa area sta lavorando RFI nell’ottica di realizzare una galleria ferroviaria sottostante, insieme al raddoppiamento dei binari tra le stazioni Ognina e Catania Centrale.