Eventi

Nuovo sciopero globale per il clima: continua la protesta degli studenti anche a Catania

Foto repertorio
L'emergenza ambientale e il cambiamento climatico continuano ad essere al centro del dibattito pubblico. L'azione a favore del clima di Greta Thunberg e degli studenti di tutto il mondo continua: un nuovo sciopero globale è previsto venerdì 24 maggio.

Non si arresta la protesta di Greta Thunberg e dei giovani del movimento Friday for future: venerdì 24 maggio si terrà un nuovo “Global strike for future” in tutto il mondo. Il nuovo sciopero globale ricalcherà quello avvenuto lo scorso 15 marzo, che ha segnato la storia dei movimenti sociali e pro ambiente. Infatti, proprio come avvenuto a marzo, gli studenti ma anche professori e cittadini si riuniranno per protestare contro il riscaldamento globale e chiedere misure urgenti in favore della salvaguardia del pianeta.

Iniziative previste in tutto il mondo: il numero dei manifestanti si attende possa superare quello della mobilitazione precedente. Anche a Catania aderirà all’iniziativa: un sciopero simile a quello del 15 marzo partirà anche questa volta dall’ingresso di Villa Bellini, in via Etnea alle ore 9.00.

 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!