News

Prof. sospesa: il video integrale degli studenti su Salvini

Caricato su Facebook il video integrale degli studenti dell’istituto industriale Vittorio Emanuele III di Palermo, che hanno accostato il decreto sicurezza di Salvini alle leggi razziali.

Sospesa dall’insegnamento per due settimane e stipendio dimezzato: è il provvedimento che ha visto come protagonista Rosa Maria Dell’Aria, docente di Palermo, ritenuta responsabile di non aver vigilato sulla diffusione a scuola di un video in cui si accostano le leggi razziali del 1938 al decreto sicurezza di Matteo Salvini.

“Quanto accaduto – ha commentato la docente – lo considero la più grande amarezza e la più grande ferita della mia vita professionale e naturalmente non parlo del danno economico legato ai giorni di sospensione ma al danno morale e professionale dopo una intera vita dedicata alla scuola e ai ragazzi”.

Moltissimi, in questi giorni, i messaggi di solidarietà nei confronti della professoressa. Pietro Grasso, ex presidente del Senato, ha pubblicato sulla sua bacheca Facebook il video integrale realizzato dagli studenti dell’istituto industriale Vittorio Emanuele III di Palermo.