Lavoro, stage ed opportunità

Lavoro, bando per 400 posti Apple Academy: opportunità per sviluppatori di app

La nota società informatica promuove il bando per 400 posti per accedere all'Apple Academy e formare nuovi sviluppatori di app.

Il nuovo bando della Apple Developer Academy conta quasi 400 posti e prevede la collaborazione con l’Università Federico II di Napoli. L’offerta propone un corso gratuito di un anno per futuri sviluppatori di app ed è aperta a persone da tutto il mondo.

L’Academy forma i partecipanti ai propri corsi già dal 2016 allo scopo di sviluppare applicazioni per i dispositivi Apple, la quale si occupa direttamente della formazione degli studenti affidandola ai propri esperti e fornendo le apparecchiature adatte. Diverse applicazioni proposte dagli studenti hanno completato il loro percorso fino ad essere sviluppate e tra i quasi 1000 studenti formati negli anni, 35 parteciperanno alla WWDC, la Worldwide Developer Conference di Apple che si svolgerà in California nel mese di giugno.

Le iscrizioni al corso, compilabili tramite domanda online, si chiuderanno il 21 giugno. Successivamente gli studenti selezionati dovranno sostenere un test e un colloquio in una città tra le seguenti: Napoli, Londra, Monaco di Baviera o Parigi.

A proposito dell'autore

Martina Bianchi

Con una laurea magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations e una triennale in Scienze e Lingue per la Comunicazione, coltiva l'interesse per il giornalismo scrivendo per LiveUnict. Appassionata di lingue straniere, fotografia, arte e viaggi, mira ad un futuro nelle Relazioni Internazionali nel campo dei Diritti Umani, in difesa dei più deboli.

Coordina la Redazione di LiveUniCT da Maggio 2022.

Email: m.bianchi@liveunict.com