Catania

Torna a nevicare sull’Etna: “Non si è mai visto un maggio così”

Credit: Rifugio Sapienza
Un maggio del tutto anomalo caratterizzato da basse temperature e ritorno della neve persino sull'Etna.

La neve sull’Etna in pieno maggio se l’aspettavano in pochi. E invece, quest’ondata di maltempo a sorpreso tutti riportando il manto bianco sui fianchi della “muntagna”. Già da ieri, infatti, la neve è tornata a scendere sul vulcano. Nella giornata di oggi, abbondanti precipitazioni nevose si sono verificate a causa delle basse temperature anche a quota 1600 metri.

Grande stupore sui social per l’evento: la neve a maggio infatti in Sicilia è qualcosa di straordinario. A dare spettacolo le varie foto scattate e diffuse tramite i social che fanno pensare ad un ritorno dell’inverno in piena primavera. Un mese di maggio, quello di quest’anno, che certamente rimarrà nella storia per le sue temperature anomale. Secondo gli esperti non si registravano simili temperature a maggio da oltre 50 anni.

Ecco le foto che arrivano dal Rifugio Sapienza:

Altro... catania, etna, neve
TFA sostegno Catania: pubblicati gli ammessi alla prova orale

Pubblicati i risultati riguardanti i candidati ammessi alle prove orali per il TFA sostegno a Catania.

Torna UniversityBox: dove trovare gadget per studenti

Sta per tornare UniversityBox: il roadshow amato dagli studenti universitari farà tappa anche quest'anno a Catania con tanti gadget.