Eventi

Catania, giornata contro obesità: controlli gratuiti e sport in piazza Università

L'evento, in concomitanza con la Giornata Europea dell'Obesità, mira a stimolare consapevolezza e prevenzione nei cittadini. Numerosi ospiti importanti previsti, tra cui l'ex calciatore rossazzurro Peppe Mascara e "Tata Adriana", Adriana Cantisani.

Piazza Università torna a essere protagonista dell’informazione sul benessere e sulla salute. In occasione della Giornata Europea dell’Obesità, sabato 18 maggio, a Catania verrà allestito un vero e proprio villaggio, per informare i cittadini sui rischi legati a sovrappeso e obesità, nell’ambito del progetto ObeCity. Oltre all’informazione, previsti anche screening medici e attività sportiva, tutto in forma gratuita, per rendere i partecipanti maggiormente consapevoli. L’evento si terrà dalle 10 alle 18, occupando così tutto l’arco principale della giornata di sabato.

Il villaggio ObeCity sarà inaugurato dal sindaco di Catania Salvo Pogliese, che taglierà il nastro assieme all’amministratore di SG-Company, Davide Verdesca, al presidente della Sicob, Luigi Piazza e agli assessori alla Salute, Pippo Arcidiacono, allo Sport, Sergio Parisi, alle Politiche scolastiche Barbara Mirabella e al testimonial della campagna ObeCity di Catania, Peppe Mascara ex calciatore del Catania.

Nel corso della giornata, gli esperti del settore saranno a disposizione dei cittadini per effettuare analisi gratuite con refertazione finale, effettuata da medici specializzati e si potrà praticare sport in compagnia degli operatori, tra cui calcio, volley e arti marziali. Sarà inoltre distribuito materiale informativo con suggerimenti di prevenzione.

Particolare attenzione sarà riservata ai più piccoli: all’Obecity Village sarà presente anche Adriana Cantisani, la famosa Tata Adriana della tv, che spiegherà ai bambini e ai genitori l’importanza di una corretta alimentazione e dell’esercizio fisico e risponderà alle domande del pubblico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!