Università di Catania

UNICT – A Scienze Politiche seminario su emozioni e oggettività

Interessante seminario su temi attuali quali il contrasto tra emozioni e oggettività nel dibattito sociale. L'incontro è aperto a tutti gli interessati.

L’Ateneo di Catania ospita il professore Evandro Agazzi, emerito di Filosofia teoretica nelle Università di Genova e Fribourg e professore di Bioetica all’Università Panamericana di Città del Messico. Il docente, introdotto dal prof. Matteo Nigro (ordinario di Filosofia Teoretica, Università di Catania), terrà un seminario dal titolo “Emozioni, punti di vista e oggettività nel dibattito sociale“.

L’evento si terrà oggi, 14 maggio, alle ore 10:00 presso l’aula 1 del Polo didattico di via Gravina 12 (Dipartimento di Scienze politiche e sociali). Nel corso del seminario, a discutere del tema con il prof. Agazzi a partire dal suo ultimo volume, “L’oggettività scientifica e i suoi contesti” (Bompiani, 2018), saranno il prof. Francesco Coniglione (ordinario di Storia della Filosofia, Università di Catania) e il prof. Fabrizio Sciacca (ordinario di Filosofia politica e coordinatore del Dottorato di ricerca in Scienze politiche, Università di Catania).