Meteo

Meteo Sicilia, torna il maltempo: le previsioni della settimana

La primavera tarda ad arrivare, con forti venti di burrasca e temporali che continuano a sferzare anche la Sicilia. Le previsioni per la settimana non sono delle migliori.

Chi si aspettava un’estate in anticipo sta in realtà ancora facendo i conti con un inverno che non vuole mollare. Anche in Sicilia, dove tradizionalmente maggio segna una ufficiosa apertura della stagione balneare, pioggia e vento hanno lasciato le spiagge esattamente come sarebbero state in pieno gennaio: vuote.

Dopo i pochi giorni di tregua della scorsa settimana, il maltempo è tornato a flagellare la Sicilia con forti raffiche di vento e temporali (soprattutto nel palermitano). La cattiva notizia è che almeno fino a giovedì è esattamente ciò che dovremo aspettarci.

Già oggi sono previsti temporali e schiarite a Catania, Enna, Siracusa e Trapani, con un netto peggioramento soprattutto nel catanese e siracusano nella giornata di martedì. Leggeri miglioramenti sono previsti per mercoledì, con piogge in diminuzione ma temperature destinate comunque a restare al di sotto delle medie stagionali.

Per rivedere il sole si dovrà aspettare fino a venerdì, con temperature massime in rialzo, che dovrebbero toccare i 23°C nella costa orientale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Leggi anche: “Meteo: criticità gialla in Sicilia, l’avviso della Protezione civile”