Eventi

1 Maggio: una giornata all’insegna di musica, degustazioni e folklore

1 maggio 2019: mostre, eventi musicali, degustazioni e folklore. Per l'attesissima festa dei lavoratori vi proponiamo una lista di eventi che si terranno in tutta la Sicilia.

L’1 maggio, ovvero la Festa dei Lavoratori, sarà una delle ultime occasioni per staccare la spina dalla routine quotidiana rimettersi in forze prima della temibile sessione estiva. Un motivo in più per apprezzare questo giorno festivo e godersi qualche ora di spensieratezza. Come trascorrere, allora, questa giornata?

Punto di riferimento per la Sicilia e tutto il sud Italia, da anni, sono gli eventi musicali catanesi infiammeranno la spiaggia di Catania, trasformandola in un dancefloor con live e dj set per migliaia di giovani, coinvolgendo artisti italiani ed internazionali. Diverse le aree musicali presenti in questo 1 maggio 2019, con live music, area fitness e tornei sportivi lungo tutto il litorale sabbioso del capoluogo etneo.

Oltre gli innumerevoli eventi della playa di Catania, in Sicilia l’1 maggio non mancano certo le sagre e le festività dedicate ai prodotti e spettacoli tipici tra degustazioni e folklore.

A Maniace di Bronte, nella vallata maniacese ai piedi dell’Etna, l’1 maggio sarà la giornata conclusiva della sagra della ricotta. Quattro giorni di assaggi, con diversi momenti dedicati alla mescita della ricotta, stands con prodotti tipici locali e spettacoli di folklore ed artisti di strada.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Dopo lo stop dell’anno scorso, anche Centuripe si è rimessa in  moto per restituire alla propria comunità una giornata di festa che prevede performance musicali in programma dal primo pomeriggio sino a sera inoltrata: ospiti d’eccezione gli “Shakalab”. Ma l’1 Maggio non sarà solo musica, in mattinata sarà infatti possibile usufruire del k-tour, un servizio navetta per visitare i monumenti storici e i luoghi di maggiore interesse del piccolo comune ennese.

A Siracusa invece, l’Ippodromo del Mediterraneo sarà la location della Festa della fragola tra gusto e divertimento. Saranno circa 80 gli stand espositivi con artigiani, commercianti e produttori provenienti da tutta la Sicilia. Inoltre spettacoli, intrattenimento, parco-giochi per bambini, animazione, baby dance, favole, racconti e sfilate in abiti fiabeschi. Regina della festa rimane però la fragola, quella genuina e di qualità, garantita dal territorio siracusano: momento clou della giornata la torta alla fragola di ben 600 Kg preparata e offerta al pubblico.

Tornando nel Catanese infine, ad Acireale per la precisione l’1 maggio sarà il Carnevale dei fiori, manifestazione in cui  sarà possibile vedere bellissimi carri infiorati sfilare per le vie principali. In serata ci sarà poi la musica dei “Baciamo le mani”.