Film Telefilm Serie televisive

Stasera in Tv: in onda The Avengers e Indiana Jones

Un venerdì sera a casa, dopo le feste trascorse fuori casa con amici e parenti? Ecco alcuni consigli sui migliori film che potrete trovare stasera in tv.

The Avengers [Rai 2, ore 21.20]: Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall’orlo del disastro. Inizia così, da un capo all’altro della terra, un audace lavoro di reclutamento dei supereroi più famosi: Iron Man, l’incredibile Hulk, Thor, Capitan America, Occhio di Falco e Vedova Nera.Dopo aver riunito la squadra, Nick Fury e il suo fidato assistente, l’Agente Coulson, dovranno convincere i supereroi a convivere e lavorare insieme, utilizzando i loro incredibili poteri contro il pericoloso Loki che è riuscito ad accedere al Tesseract e ai suoi poteri illimitati.

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo [Iris, ore 21.10]: 1957, in mezzo al deserto e nel pieno della guerra fredda, il professor Jones ed il suo compare Mac, riescono a sfuggire alla cattura da parte di un agente sovietico. Una volta ritornato al Marshall College però, il decano dell’istituto, informa Jones del fatto che il governo, per via delle sue ultime attività, ha fatto delle pressioni per sollevarlo dal suo incarico. Poco male, perchè, a stimolare il professore a buttarsi in una nuova impresa, arriva Mutt, un giovane ribelle, che gli propone di aiutarlo nella ricerca di un preziosissimo reperto archeologico, il Teschio di Cristallo di Akator. Purtroppo però, una volta arrivati in Perù, si accorgeranno che non sono gli unici interessati al ritrovamento dell’oggetto, sulle tracce del cimelio, infatti, ci sono anche i russi!

Operation Mekong [Rai 4, ore 21.15]: Nel corso di un attacco sul fiume Mekong, muoiono alcuni cittadini cinesi. L’attentato si è svolto nel cosiddetto Triangolo d’Oro, dove si concentrano i più importanti cartelli della droga locale. Il governo invia sul posto sotto copertura i suoi migliori agenti della narcotici.