Eventi

Etna Comics 2019: tutti gli ospiti della nona edizione del festival

Foto archivio.
Manca circa un mese alla nona edizione dell'Etna Comics, festival internazionale del fumetto e della cultura pop. Fervono i preparativi con nomi importanti del fumetto e i talent scout pronti per i giovani talenti.

Manca circa un mese all’appuntamento annuale con l’Etna Comics, il festival internazionale internazionale del fumetto e della cultura pop. Il festival, che si terrà dal 6 al 9 giugno è un evento irrinunciabile per migliaia di giovani che nei 4 giorni della fiera che arrivano per incontrare i grandi nomi del fumetto.

Tra gli ospiti di quest’anno Koogi, giovane e famosissima autrice di Killing Stalking, uno dei più grandi successi del manga coreano. In origine un webtoon, un fumetto realizzato per la pubblicazione e la fruizione on-line, Killing Stalking è la storia di un amore maledetto tra un ragazzo fragile e timido per il più bello e popolare della scuola, che dietro la facciata nasconde la mostruosità di un serial killer. La serie ha rappresentato l’esordio dell’autrice coreana, che poco più che ventenne ha riscosso un successo di portata internazionale.

Tra gli altri ospiti l’artista sardo Samuel Spano, autore di Nine Stones, serie web cruda e disturbante che ha segnato il suo successo; Giulio Mosca, autore delle graphic novel La Notte dell’Oliva e Sublimi Banalità Quotidiane. Tra i big names non si può non menzionare Giorgio Vanni, che insieme a Cristina D’Avena ha segnato la TV per ragazzi degli anni 90. Simone Bianchi, disegnatore del manifesto della nona edizione, e i veterani del fumetto Disney all’italiana Giada Perrinotto (fumettista delle Witch) e Paolo Mottura (disegnatore per Topolino).

Per gli amanti del cosplay arriva il contest Armor & Sartorial Cosplay Contest del venerdì targato Mangames ed Etna Comics. I cosplayer migliori hanno tempo fino al 31 maggio per la pre-iscrizione alla gara e vincere un Laptop in base alla categoria per il quale si concorre (armor e sartorial). Nella giuria le cosplayer Ilona Bugaeva, Anastasya Zelenova e Merisiel.

I biglietti per la nona edizione sono già acquistabili, online oppure recandosi alla sede Etna Comics in Viale Africa o punti vendita convenzionati (disponibili sul sito). Il biglietto è valido per una sola giornata, altrimenti è possibile fare l’abbonamento all’intero repertorio dell’edizione di quest’anno.

 

 

Speciale Test Ammissione