Eventi

Radio Italia Live, torna in Sicilia il grande evento musicale gratuito

deejay-time-celebration
Torna per la seconda volta Radio Italia Live in Sicilia. L'edizione di quest'anno prevede un doppio appuntamento, a Milano e a Palermo con ingresso gratuito.

Torna il concerto annuale di musica live, edizione 2019, organizzato da Radio Italia. Oltre al concerto di milano previsto per giorno 27 maggio, si svolgerà un secondo concerto il 29 giugno al Foro Italico di Palermo.

Il concerto dell’ottava edizione di Radio Italia Live è ad ingresso gratuito, sia a Milano che a Palermo, con le esibizioni di grandi nomi che si alterneranno e che verranno accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Gli artisti presenti al Duomo di Milano saranno: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo e Special Guest Sting per Radio Italia World.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “Doppio impegno e doppio divertimento. Per quanto riguarda Piazza Duomo a Milano, RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO è diventato un appuntamento che ogni anno viene atteso dal pubblico e dagli artisti, e ogni anno c’è la certezza di partecipare a un evento unico. Tornare a Palermo è rivivere una grande emozione che ha riempito di gioia la città, la Sicilia e tutti gli artisti che ci hanno dato la possibilità di realizzare quello che era un sogno. Stiamo lavorando per riuscire a ricreare due grandi eventi e speriamo di riuscirci al meglio. Ringrazio il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e le loro amministrazioni, per aver creduto in RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO e per la collaborazione che c’è stata e ci sarà fornita”.

Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo: Per la seconda volta il concerto di Radio Italia sarà a Palermo, dopo il 2018 in cui la città è stata Capitale della Cultura. È un risultato molto importante perché se Milano si conferma capitale europea dell’Italia, Palermo aspira ad essere capitale mediterranea dell’Italia e rinnova la disponibilità ad unire la Mitteleuropa e il Mediterraneo con gli straordinari artisti che come sempre Radio Italia riesce a coinvolgere nei suoi concerti, che attirano appassionati da tutta la Sicilia ed oltre. Il 29 giugno l’appuntamento è al Foro Italico, davanti al mare di Palermo e davanti allo splendido centro storico. Ovviamente posso concludere dicendo venite e vedete com’è bella la nostra città!”

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, il concerto sarà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. Sarà infatti trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video suradioitalia.it. Con i tre eventi in programma gli organizzatori intendono raddoppiare le persone che, anche attraverso varie app, parteciperanno ai tre eventi: venti milioni rispetto ai dieci della scorsa edizione.

Le esibizioni saranno accompagnate dalla Mediterranean Orchestra, fondata nel 2017 su iniziativa della Mediterranean Tourism Foundation, riunisce maestri musicisti provenienti da tutta l’area del Mediterraneo sotto la direzione del Maestro Bruno Santori, direttore d’orchestra di fama mondiale. L’obiettivo dell’Orchestra del Mediterraneo è quello di promuovere l’identità mediterranea in tutto il mondo attraverso un repertorio che è molto versatile e spazia dalla musica classica, al pop e al jazz.