Categorie: Attualità

Inps per la Famiglia: il social manager sbotta e i commenti diventano virali [FOTO]

L’ironia del web non si è fatta attendere e la pagina Inps per la Famiglia schizza ai primi posti dei trend. I commenti degli editor della pagina diventano virali.

Da qualche ora sulla pagina istituzionale di Inps per la Famiglia migliaia di utenti stanno bombardando gli amministratori di domande, critiche e polemiche riguardanti il reddito di cittadinanza. E, roba da non crederci, alla mille millesima domanda ripetitiva degli utenti, gli editor della pagina sono letteralmente sbottati, finendo immediatamente in tendenza.

Una situazione da panico si sta verificando in questo momento sulla pagina, a causa di un inaspettato botta e risposta tra gli users, con le loro insistenti domande e critiche, e gli amministratori che, dopo un’iniziale tentativo di rispondere a tutti i quesiti, hanno cominciato a rispondere in maniera scortese all’ennesimo dubbio ripetuto da una signora in merito al codice d’accesso.

La donna, infatti, protestava non riuscendo ad accedere al sito per verificare la somma a lei spettante, ma all’ennesima esortazione da parte di Inps di richiedere il pin necessario all’operazione, la signora ha dichiarato di non esserne in grado. È a quel punto che l’editor ha perso la pazienza, rispondendo in maniera non troppo appropriata per una pagina istituzionale, ma forse comprensibile.

Da quel momento, gli amministratori di Inps per la famiglia hanno dato inizio a un vero e proprio botta e risposta degno delle più divertenti barzellette. Tra chi chiedeva, infatti, delucidazioni su come richiedere il reddito per il figlio, lavoratore in nero, e chi lamentava assegni troppo esigui, la situazione è a dir poco sfuggita di mano, trasformandosi in uno sconveniente, per quante esilarante, spettacolo comico.

L’ironia del web non si è certo fatta attendere e la pagina dell’Inps svetta già in cima ai trend, per non parlare dei meme che già circolano su tutti i social e i commenti divertiti degli users. C’è chi addirittura chiede come poter diventare editor per potersi divertire a rispondere ai commenti assurdi di alcuni utenti.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026