Attualità

Inps per la Famiglia: il social manager sbotta e i commenti diventano virali [FOTO]

L’ironia del web non si è fatta attendere e la pagina Inps per la Famiglia schizza ai primi posti dei trend. I commenti degli editor della pagina diventano virali.

Da qualche ora sulla pagina istituzionale di Inps per la Famiglia migliaia di utenti stanno bombardando gli amministratori di domande, critiche e polemiche riguardanti il reddito di cittadinanza. E, roba da non crederci, alla mille millesima domanda ripetitiva degli utenti, gli editor della pagina sono letteralmente sbottati, finendo immediatamente in tendenza.

Una situazione da panico si sta verificando in questo momento sulla pagina, a causa di un inaspettato botta e risposta tra gli users, con le loro insistenti domande e critiche, e gli amministratori che, dopo un’iniziale tentativo di rispondere a tutti i quesiti, hanno cominciato a rispondere in maniera scortese all’ennesimo dubbio ripetuto da una signora in merito al codice d’accesso.

La donna, infatti, protestava non riuscendo ad accedere al sito per verificare la somma a lei spettante, ma all’ennesima esortazione da parte di Inps di richiedere il pin necessario all’operazione, la signora ha dichiarato di non esserne in grado. È a quel punto che l’editor ha perso la pazienza, rispondendo in maniera non troppo appropriata per una pagina istituzionale, ma forse comprensibile.

Da quel momento, gli amministratori di Inps per la famiglia hanno dato inizio a un vero e proprio botta e risposta degno delle più divertenti barzellette. Tra chi chiedeva, infatti, delucidazioni su come richiedere il reddito per il figlio, lavoratore in nero, e chi lamentava assegni troppo esigui, la situazione è a dir poco sfuggita di mano, trasformandosi in uno sconveniente, per quante esilarante, spettacolo comico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’ironia del web non si è certo fatta attendere e la pagina dell’Inps svetta già in cima ai trend, per non parlare dei meme che già circolano su tutti i social e i commenti divertiti degli users. C’è chi addirittura chiede come poter diventare editor per potersi divertire a rispondere ai commenti assurdi di alcuni utenti.