Eventi

Sicilia, in arrivo una mostra su Caravaggio

Ecco la data della presentazione della mostra "Caravaggio. Per una Crocifissione di Sant’Andrea", dedicata proprio al pittore milanese.

Doveva tenersi sabato 13 aprile, ma la presentazione è stata slittata a al 18 dello stesso mese: è la conferenza per la presentazione della mostra dedicata al pittore milanese Michelangelo Merisi, noto con lo pseudonimo Caravaggio.

Infatti, in occasione della mostra, arriverà dalla collezione Spier Londra “La crocifissione di Sant’Andrea” che lo stesso pittore milanese ha dipinto nel 1607 a Napoli, il quale dialogherà con l’altro dipinto “Il seppellimento di Santa Lucia” sull’altare maggiore della chiesa di Santa Lucia alla Badia in piazza Duomo.

Pertanto, giovedì 18 aprile alle ore 12:00 al Salone Paolo Borsellino di Palazzo Vermexio verrà presentata alla stampa la mostra “Caravaggio. Per una Crocifissione di Sant’Andrea“. Una mostra che durerà fino al 10 gennaio 2020.

Alla presentazione dell’evento, saranno presenti il sindaco di Siracusa Francesco Italia, l’assessore alla cultura Fabio Granata, la soprintendente di Siracusa Irene Donatella Aprile, il presidente di Sicilia Musei Gianni Filippini e i curatori prof. Pierluigi Carofano e prof. Nicola Barbatelli.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.