Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda “Rocky”, “Montalbano” ed “Il buono, il brutto e il cattivo”

Tra western, giallo e l'intramontabile pugile ecco i nostri quotidiani consigli per trascorrere la serata da soli o in compagnia davanti al piccolo schermo.

Il Commissario Montalbano – Come voleva la prassi [Rai1, ore 21.25]: Tra qualche settimana, in Sicilia, cominceranno le riprese della nuova stagione; sul piccolo schermo, invece, proseguono le repliche degli episodi precedenti della fiction dedicata al commissario più amato della TV. In questa puntata, Montalbano indagherà intorno alla macabra morte di una giovane ragazza, dopo averne trovato il corpo intriso di sangue, avvolto dal solo accappatoio, nell’androne di un immobile.

Rocky III [TV8, ore 21.30]: In questo terzo lunedì del mese appuntamento, sul canale posizionato all’ottavo tasto del telecomando, con un grande classico della saga di Rocky Balboa. In onda, stasera il terzo capitolo, interpretato e diretto da Sylvester Stallone: Rocky dovrà fare i conti con alcune difficoltà, tra cui la morte dell’amico e coach Micky e la cocente sconfitta ad opera di un temibile avversario, di nome “Mr. T”. Ad aiutare Rocky a risollevare il proprio morale e la propria forma sarà l’inaspettato Apollo Creed, il suo celebre avversario nei capitoli precedenti.

Il buono, il brutto e il cattivo [Rai Movie, ore 21.10]: Nonostante la programmata e discussa chiusura del canale, prosegue anche per questa sera la programmazione di Rai Movie con un autentico capolavoro del genere western (e di tutti i tempi), firmato da Sergio Leone. Ad essere protagonisti, nel terzo capitolo della “Trilogia del dollaro”, sono tre loschi uomini, che poco hanno a vedere con la legalità: Joe, Tuco e Sentenza, rispettivamente “Il Buono”, “Il Brutto” ed “Il Cattivo”. Ad unire le loro vicende sarà un cospicuo bottino, nascosto da un certo Bill Carson all’interno di una tomba, che diverrà l’oggetto del desiderio senza esclusione di colpi, con scene memorabili nel bel mezzo del deserto. Nel cast Clint Eastwood, Lee Van Cleef ed Eli Wallach.