Scuola

TFA Sostegno 2019: il numero di iscritti a Catania

Tutto pronto per il Tfa sostegno 2019: a breve ci saranno i test preliminari in diverse università italiane, tra le quali c'è anche l'Università degli Studi di Catania.

Tfa Sostegno 2019: manca pochissimo all’inizio delle prove preliminari per l’accesso alle specializzazioni per il sostegno.

Le prove si terranno il 15 e il 16 aprile in diversi atenei italiani, dove è stato messo a disposizione un numero di posti differenti. Nel caso dell’Università di Catania, i posti disponibili per il Tfa sostegno sono 300. Per le altre sedi universitarie siciliane, si contano 440 posti a Palermo, 461 posti  a Messina, 290 posti a Enna.

L’Ateneo catanese ha recentemente pubblicato anche il numero di domande pervenute:

Controlla il numero di domande dei candidati per il Tfa sostegno 2019. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Ricordiamo che la prova d’accesso è articolata in 3 sezioni, alle quali si può aggiungere un massimo di 10 punti in base ai titoli del candidato. Durante il test preliminare del Tfa sostegno 2019 si valuteranno le capacità linguistiche e argomentative, ma anche altre competenze tecniche legate al grado di scuola per il quale si concorre.