Università di Catania

UNICT – Nuovi pacchetti software gratis per gli studenti dell’ateneo

Oltre al tradizionale Pacchetto Office 365, tutti i pacchetti gratuiti messi a disposizione degli studenti iscritti dall'Università degli Studi di Catania.

Tra i diversi servizi che l’Università degli Studi di Catania offre ai suoi studenti, ci sono anche alcuni pacchetti software gratuiti, utili a scopo didattico, di cui tutti gli iscritti all’ateneo possono chiedere di usufruire in maniera gratuita. Oltre al Pacchetto Office, scaricabile grazie a un accordo tra Microsoft e Unict, utile per scrivere la tesi ma non solo, grazie ai diversi programmi che contiene, sono diversi quest’anno i software messi a disposizione degli studenti a costo zero.

“Abbiamo voluto mettere a disposizione degli studenti dei software istruttivi, che avrebbero un costo di oltre mille euro a studente, se acquisiti individualmente”, dichiara il dott. Candeloro Bellantoni, direttore generale dell’Ateneo catanese che, ai microfoni di LiveUnict, ha recentemente parlato di tutte le iniziative previste per gli studenti quest’anno.

Per attivare e scaricare questo tipo di pacchetti, già disponibili a tutti gli iscritti, occorre collegarsi direttamente al sito del software e selezionare la versione per studenti e verificare se la licenza è fornita anche per l’Università di Catania. Le indicazioni verranno fornite tramite e-mail.

I software disponibili gratuitamente:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

  • Matlab: uno dei software più semplici e il più performante per chi lavora in ambito scientifico e ingegneristico.
  • Stata: software per analisi statistiche e data management.
  • SPSS: software per analisi statistiche e di marketing.
  • SAS: software per analisi statistiche e di marketing.
  • ArcGIS: sisteam informativo geografico
  • Mathematica: potente strumento di calcolo tecnico-scientifico, modellazione, simulazione, visualizzazione e sviluppo.