Università

UNICT – Pacchetto Office 365 gratis per gli studenti dell’ateneo

Non tutti lo sanno: se sei uno studente Unict, puoi scaricare gratis il pacchetto Office 365, utile per attività didattiche e non solo.

Grazie a un accordo tra Microsoft e Unict, gli studenti iscritti all’ateneo di Catania possono usufruire gratuitamente del pacchetto Microsoft Office 365. Si tratta di un accordo attivo già da qualche anno, ma gli iscritti più recenti e i meno aggiornati spesso non sono a conoscenza di questa vantaggiosa opportunità, valida per gli studenti di tutti i dipartimenti.

Si tratta di un pacchetto utilissimo per scrivere la tesi, in quanto contiene la versione più aggiornata di Microsoft Word, ma può essere sfruttato per mille altre attività. Tra gli altri programmi, infatti, contiene Excel, PowerPoint, OneNote, Publisher e altro ancora. Un’offerta a 365 gradi, appunto.

Come ottenere questo vantaggioso regalo?

Per usufruire di Office 365 basterà seguire le seguenti indicazioni:

  • Accedere alla Webmail studenti dal portale UniCT (colonna di destra, sezione “EMAIL E RUBRICHE”);
  • autenticarsi con codice fiscale e PIN (lo stesso PIN che utilizzi per l’accesso al Portale Studenti);
  • dalla pagina della posta elettronica, cliccare sull’ingranaggio in alto a destra per entrare nelle impostazioni del profilo;
  • cercare e cliccare la voce “Impostazioni delle app personali – Office 365”;
  • cliccare sulla voce “Software”;
  • selezionare Lingua e Versione (32bit consigliata). Verifica i requisiti di sistema e avvia l’installazione della versione più recente di Office cliccando su “Installa”;
  • salvare l’eseguibile di Office 365 e installarlo.

Il software potrà essere installato su un massimo di 5 Pc, Mac o tablet (compreso iPad) e si potrà utilizzare con OneDrive per la sincronizzazione automatica dei dispositivi.

Per poter godere di questa opportunità, sarà indispensabile essere uno studente dell’Ateneo di Catania. In questo modo il programma resterà attivo e si potrà utilizzare Office 365 a costo zero, acquisendo inoltre preziose competenze sul software di produttività più popolare al mondo.

Per difficoltà tecniche è possibile chiedere supporto via mail scrivendo all’indirizzo assistenza.posta@studium.unict.it.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.