Università di Catania

UNICT – Installata Casa dell’acqua alla Cittadella [FOTO]

La rivoluzione del plastic free messa in atto dall'Università di Catania si sta concretizzando. Non soltanto borracce ed erogatori all'interno dei dipartimenti, installata recentemente anche una Casa dell'acqua alla Cittadella.

 

Qualche settimana l’Università di Catania ha ricevuto il il premio “Pionieri Plastic Free” da Legambiente, per aver avviato l’iniziativa di attivare punti di erogazione dell’acqua e di distribuire borracce in alluminio al personale e, in futuro, anche agli studenti, per incoraggiare la messa al bando di bicchieri di plastica.

Oltre alle borracce e ai punti di erogazione nei vari dipartimenti che hanno subito riscontrato grande interesse da parte degli studenti, era prevista nell’ambito della stessa iniziativa l’installazione di erogatori d’acqua naturale e frizzante al servizio dall’intera comunità accademica.

Di fatto, la prime installazione di una vera e propria Casa dell’acqua è avvenuta di recente alla Cittadella, nei pressi del dipartimento di informatica e matematica.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!