Università di Catania

L’Università di Catania diventa plastic free: erogatori di acqua e borracce per studenti

In foto la consegna dell'attestato del circolo Legambiente di Catania all' ing. Tino Pappalardo energy manager dell'Ateneo.
Installati diversi erogatori di acqua, a breve anche la consegna di borracce per studenti: nuove iniziative all'interno dell'Università di Catania per evitare l'uso di plastica.

L’Università di Catania diventa plastic free. Come anticipato precedentemente da LiveUnict, sono stati installati diversi erogatori di acqua nei pressi dei dipartimenti universitari, ma a breve verranno prese diverse iniziative per evitare l’uso di plastica all’interno dell’università.

Nelle sedi dell’Ateneo catanese si potranno trovare:

  • Installazione di erogatori d’acqua naturale e frizzante al servizio dall’intera comunità accademica.
  • Attivazione di oltre 60 punti di erogazione, fra cui una casetta dell’acqua, collegati alla rete informatica di Ateneo e gestiti grazie ad un software che permette l’elaborazione in tempo reale dei prelievi di acqua effettuati.
  • Distribuzione di 2.500 borracce al personale di Ateneo. Avviata anche la distribuzione, per gli studenti di recente immatricolazione, di circa 9.000 borracce in Tritan (BPA free) ad uso alimentare, materiale che garantisce un lungo periodo di riutilizzo.