Università di Catania

UNICT – Iscrizione ai corsi singoli: prorogata la scadenza

borse di studio
Prorogata scadenza di iscrizione ai corsi singoli dell'Università degli Studi di Catania.

L’Università degli studi di Catania ha prorogato al 25 marzo 2019 la scadenza per fare domanda di iscrizione ai “corsi singoli” per gli insegnamenti le cui lezioni si svolgono nel secondo semestre (pagamento del contributo entro il 31 marzo 2019).

L’iscrizione ai corsi singoli è un’opportunità offerta a tutti coloro che, per motivi di aggiornamento culturale e professionale, intendono seguire degli insegnamenti universitari senza essere iscritti ad un corso di laurea. La procedura consente infatti di frequentare le lezioni di insegnamenti a scelta, sostenere i relativi esami (o valutazioni finali di profitto) e di conseguire la regolare attestazione. Gli insegnamenti e i relativi crediti acquisiti possono inoltre essere riconosciuti in caso di successiva immatricolazione ai corsi di studio dell’Ateneo di Catania.

È possibile scegliere tra gli insegnamenti attivati dall’Ateneo ad eccezione di quelli dei corsi di studio a “numero programmato nazionale” (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Architettura, Ingegneria edile-architettura, Professioni sanitarie), per un massimo di 40 crediti e non più di 5 insegnamenti per anno.