Lavorare all’università: bandi e posti disponibili

Indetti nuovi concorsi pubblici per ricoprire i ruoli universitari in tre atenei campani: ecco le scadenze per presentare le domande.

Università di Salerno

Sono ben cinque i bandi e i concorsi aperti dall’Università di Salerno per vari ruoli: ricercatori, professori di prima fascia e professori di seconda fascia.

  • Un primo concorso riguarda la selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato e definito, settore concorsuale 06/A2, per il Dipartimento di medicina, chirurgia e odontoiatria “Scuola medica salernitana”. Un secondo bando è diretto alla selezione per la copertura di due posti di ricercatore a tempo determinato, per due Dipartimenti: Ingegneria dell’Informazione ed elettrica e matematica applicata e Matematica. Le domande di partecipazione, in entrambi i concorsi, vanno presentate tramite la procedura telematica, entro il 2 maggio 2019. Per maggiori informazioni, consultare l’elaborato della Gazzetta Ufficiale.
  • Altri due bandi riguardano valutazione comparativa per la chiamata di professori di prima fascia, entrambi per il settore concorsuale 01/B1: uno per il per il Dipartimento di ingegneria dell’informazione ed elettrica e matematica applicata; un altro, con risorse dei Dipartimenti di eccellenza, per il Dipartimento di informatica. La presentazione delle domande e dei documenti va fatta esclusivamente con la procedura online, entro il 2 maggio 2019. Per maggiori informazioni, consultare l’elaborato della Gazzetta Ufficiale.
  • L’ultimo bando è diretto alla valutazione comparativa, per la chiamata di due professori di seconda fascia, riservate agli esterni, per il Dipartimento di medicina, chirurgia e odontoiatria “Scuola medica salernitana”. La domanda va presentata per via telematica, entro il 2 maggio 2019. Per maggiori informazioni, consultare l’elaborato della Gazzetta Ufficiale.

Università della Campania “Luigi Vanvitelli”

Indetto un concorso per la copertura di 25 posti di ricercatore a tempo determinato – Linea 1 (Mobilita’ dei ricercatori) – AIM: Attrazione e mobilita’ internazionale – PON Ricerca e Innovazione 2014-2020. Le domande di ammissione alle procedure di selezione – firmate dai candidati di proprio pugno, pena l’esclusione dal concorso – redatte in carta semplice in conformità al modello allegato al bando, potranno essere consegnate a mano o tramite Posta elettronica certificata (Pec), entro il 17 aprile 2019.

Per maggiori informazioni, consultare il bando.

Università di Napoli “Federico II”

Un primo bando riguarda la selezione, per titoli e colloquio, per la copertura di 56 posti di ricercatore a tempo determinato per la durata di anni tre, per vari Dipartimenti. Le domande vanno presentate secondo le modalità indicate dal bando, entro il 21 aprile 2019.

Per maggiori informazioni, consultare il bando.

Il secondo, riguarda la selezione per titoli e colloquio, per la copertura di 12 posti di ricercatore a tempo determinato per la durata di anni tre, per vari Dipartimenti. Le domande vanno presentato secondo le modalità indicate dal bando, entro il 21 aprile 2019.

Per maggiori informazioni, consultare il bando.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024

Meteo Sicilia, cali di temperatura in arrivo: le previsioni del weekend

Meteo Sicilia: ultimo vero e proprio weekend di novembre, con il prossimo che sarà a…

22 Novembre 2024