News

Basula Fest, sospesa l’edizione 2019: necessari lavori di riparazione

L'annuncio pubblicato sulla pagina dell'evento, dove gli organizzatori si dicono dispiaciuti ma promettono di tornare con nuovi e migliori eventi.

Era il 2004 quando per la prima volta venne organizzato, in occasione del 25 aprile, presso il Parco di Cosentini nel comune di Santa Venerina, il Basula Fest. Da allora, per 15 anni di seguito, il parco urbano è stato la location di una delle manifestazione più attese da catanesi e non, e celebrare la Festa della Liberazione immersi nella natura, tra querce ed eucalipti, musica e allegria, è diventata un’occasione immancabile per fuggire dal traffico cittadino e respirare la natura ad aria aperta.

Quest’anno, tuttavia, complici i danni provocati dal terremoto di Santo Stefano lo scorso dicembre, l’edizione 2019 verrà sospesa. A darne l’annuncio sono gli organizzatori stessi, tramite un post sulla pagina ufficiale Facebook e sul sito dell’evento. Non si tratta di un addio, naturalmente, ma di una pausa, dovuta all’impossibilità di ospitare manifestazioni di questo calibro a causa dei necessari lavori di riparazione.

“Teniamo a questa festa tantissimo – scrivono sulla pagina Fb gli organizzatori –, ci ha dato tantissimo e certamente ci saranno nuove e più belle edizioni. Ci dispiace enormemente ma non temete, ritorneremo a vivere il Parco libera_mente come solo al basula si può fare. Viva il 25 aprile, viva il Parco di Cosentini, viva il basula fest!