Lavoro, stage ed opportunità

Principesse Disney cercasi: offerta di lavoro da 46 mila euro annui per il lavoro dei sogni

L'annuncio viene da una coppia di genitori inglesi, alla ricerca di un'aspirante principessa Disney per intrattenere le due gemelline.

Senza principe azzurro, ma con un lauto stipendio da 46 mila euro annui: così delle figure emblematiche dell’infanzia, come quelle delle Principesse Disney, si ritagliano un posto nel mondo reale, adattandosi alla modernità.

Il curioso annuncio arriva da Brookmans Park, nella contea di Hertfordshire, Inghilterra. La coppia ha stimato un salario di circa 46 mila euro all’anno per un impiego part-time per fare da baby-sitter alle figlie, due gemelle di cinque anni. Ma non solo: il “lavoro da favola” da svolgere prevede che ogni mese, la potenziale baby-sitter dovrà essere disposta a calarsi nelle vesti di una celebre principessa Disney. La lista è lunga e rispolverandola si riscoprono classici dell’infanzia assieme alle new entry dei film più recenti, da Belle a Moana, passando per Rapunzel, Merida, Cenerentola, Anna di Frozen e tante altre.

Oltre ai 46 mila euro di stipendio annuo, la baby-sitter/Principessa avrà diritto a 25 giorni di ferie oltre alle festività previste dal calendario e ai giorni di malattia. Nell’annuncio, che si trova sul portale Childcare, i due genitori ripetono che “Sappiamo che questa non è esattamente una normale offerta di lavoro, ma pensiamo che sia una grande opportunità per qualcuno di diventare davvero creativo e aggiungere un po’ di magia alle vite della nostra ragazza“.