Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: “Il Commissario Montalbano” e “Cattivissimo me 3”

Oggi non avete voglia di uscire? Preferite vedervi un bel film sul divano di casa? A seguire alcuni film da poter seguire questa sera in tv.

Il Commissario Montalbano – Un covo di vipere [Rai 1, ore 21.25]: Luca Zingaretti torna ad indossare i panni del Commissario Montalbano, personaggio creato dalla penna di Andrea Camilleri, per due nuovi episodi di una delle serie Tv piu’ amate dagli italiani.

Elementary- Henny Penny, il cielo sta cadendo[Rai 4, ore 21.16]: La serie è basata su una rilettura in chiave moderna del personaggio di Sherlock Holmes di sir Arthur Conan Doyle, riambientando a New York le indagini del celebre detective, interpretato da Jonny Lee Miller con Lucy Liu nei panni della versione femminile di Watson.

Cattivissimo me 3 [ Italia 1, ore 21.25]: Gru e Lucy vengono licenziati dalla “Lega Anti Cattivi” per non essere riusciti a catturare il perfido Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio ossessionato dal personaggio che interpretava negli anni ’80, colpevole del furto di un prezioso diamante. Mentre riflette sul proprio futuro e si ritrova nel bel mezzo di una grave crisi d’identità, l’uomo scopre di avere un gemello di cui ignorava l’esistenza, il facoltoso Dru, che non vede l’ora di calcare le spregevoli orme di suo fratello e formare un duo di cattivissimi ladri. Gru si lascia quindi stuzzicare ancora una volta dal fascino della malvagità e sfrutta l’occasione per coinvolge Dru nella caccia al malvagio Bratt, che sta pianificando la propria personale vendetta contro Hollywood.

King Kong [ 20 Mediaset, ore 21.00]: Il regista indipendente Carl Denham (Jack Black) tenta di risollevare le sue sorti girando un documentario nella sconosciuta Skull Island, al largo di Sumatra. Parte per la spedizione accompagnato dall’attrice Ann Darrow (Naomi Watts) e dal drammaturgo Jack Driscoll (Adrien Brody). Giunti a destinazione, il gruppo si imbatte in tribù selvaggie, animali preistorici ma soprattutto in un enorme gorilla, King Kong, il quale sembra avere, però, un feeling particolare con la bella Ann… CURIOSITA’: Dopo la trilogia de “Il Signore degli Anelli” il regista Peter Jackson torna dietro la macchina da presa per dirigere il grande sogno della sua vita, King Kong. Da sempre pallino del regista neozelandese e suo film preferito, “King Kong” appare qui in una versione più forte e ricca di effetti speciali rispetto alle edizioni precedenti che hanno segnato la storia del cinema. Nel cast un reduce della trilogia: Andy Serkis, che dava corpo a Gollum, veste qui i ‘panni’ del leggendario scimmione. Per entrare nella parte Serkis si è recato in Rwanda per studiare gli scimmioni studiati dagli allievi della celebre etologa Diane Fossey. Andy Serkis fa una comparsata nel film per far vedere finalmente la sua faccia: è il cuoco tuttofare Lumpy.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

  • Cast: Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Jamie Bell, Kyle Chandler

Autmun in New York [ Rai Movie, ore 21.10]: Lui ha 48 anni, occhi strizzati, maglioncino girocollo e capello ben coiffato, non resiste alla conquista e non e’, per definizione, “matrimoniale”. Lei ne ha 22, parla come una dodicenne, ha una malattia probabilmente incurabile, una passione per Emily Dickinson, per le perline, le farfalle e per abiti di un kitsch vezzoso. Tra i due nasce l’amore.

  • Cast: Richard Gere, Winona Ryder, Anthony LaPaglia, Elaine Stritch