Ersu

ERSU – Concessione di sussidi straordinari 2018/2019: come fare domanda

L'ufficio dell'Ersu ha reso note sul suo sito le modalità per richiedere la concessione di sussidi straordinari in situazioni di particolari necessità per l'a.a. 2018/19. Ecco come presentare la domanda.

Sul sito dell’Ersu si legge che è già possibile dal 1 aprile fino alle ore 13.00 del 15 maggio 2019 presentare la domanda per la concessione di sussidi straordinari per l’anno accademico 2018/19. Possono richiederlo quegli studenti che, in seguito a eventi personali o riguardanti il nucleo familiare, vengano a ritrovarsi in situazioni di difficoltà che possano compromettere la prosecuzione degli studi.

Per partecipare al concorso lo studente interessato dovrà compilare integralmente in ogni sua parte la procedura online, collegandosi a sito di Ersu Catania e accedendo all’aerea riservata. La domanda di “autocertificazione” dovrà essere riempita in ogni sua parte, stampata e firmata e, insieme alla copia di un documento in corso di validità e della documentazione a supporto dello stato di bisogno, dovrà scansionare e caricare tutto sulla piattaforma. Entro 24 oro lo studente riceverà sulla sua casella di posta la ricevuta dell’avvenuta protocollazione.

Se si desidera rettificare i dati già comunicati, si dovrà annullare la domanda e rifare l’iter. L’ufficio Ersu terrà in considerazione solo l’ultima domanda ricevuta. Per ogni informazione è possibile rivolgersi  all’Ufficio Sussidi Straordinari, telefono 095/7517932 e 095/7517935 o per email: sussidistraordinari@ersucatania.gov.it.