Musica

Musica, nuovo tour per Levante: prevista una tappa in Sicilia

La cantautrice di origini siciliane ritorna sull'isola ad un anno di distanza dall'esibizione nei teatri di Palermo e Catania.

Da pochi minuti, tramite la sua pagina Facebook, Levante ha annunciato il suo prossimo tour in lungo e in largo per l’Italia, dal titolo “Levante live 2019”. A pochi giorni prima dall’uscita del suo nuovo singolo, la cantautrice ex giudice di X Factor – tra le altre cose – fa un altro regalo ad i suoi fan, anche siciliani: in questa nuova tournée, infatti, l’artista non rinuncia ad esibirsi, in unica data, nella terra che le ha dato i natali. 

Location maestose, a metà tra storia e architettura, faranno da sfondo alle tappe, tutte estive, di Levante: tra di esse, per la data siciliana, è stato scelto il Teatro Antico di Taormina. Qui lo spettacolo è programmato per il prossimo 1 settembre, 0re 21.00: a distribuire i biglietti è il circuito Ticketone, sebbene proprio per la tappa siciliana gli stessi saranno disponibili dalle prossime ore, a differenza delle altre.

All’anagrafe Claudia Lagona, Levante ha mosso i primi passi proprio nella provincia di Catania, esattamente tra Palagonia e Caltagirone, prima di trasferirsi in adolescenza a Torino, città in cui cresce anche artisticamente. Il successo, come ben noto, arriva col tormentone “Alfonso”, a cavallo tra 2013 e 2014, quest’ultimo anno di pubblicazione del suo primo album, “Manuale Distruzione”. Da lì in poi una carriera in ascesa, grazie a pregevoli collaborazioni (Gazzè, Negramaro, J-Ax e Fedez) e importanti piazzamenti a manifestazioni quali il “Premio Tenco” e gli European Music Award.

Levante, dopo aver pubblicato altri due dischi, si è anche dedicata alla scrittura,  pubblicando “Se non ti vedo non esisti” e “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” tra 2017 e 2018. Nella sua carriera spazio anche alla sua partecipazione come giudice alla penultima edizione di X Factor, in cui si è fatta apprezzare anche dal pubblico del piccolo schermo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!