Musica

“Love Tour” fa tappa ad Acireale: il racconto del live dei Thegiornalisti [FOTO]

Due date sold out per i Thegiornalisti, che si sono esibiti ad Acireale lo scorso weekend: ecco il racconto del loro "Love Tour".

Sold Out. Non è solo il titolo di una nota canzone dei Thegiornalisti, ma è anche ciò che è successo al Pal’Art Hotel di Acireale. Tommaso Paradiso si è esibito nel palazzetto catanese il 30 e il 31 marzo, registrando il tutto esaurito.

Il Love Tour è partito il 26 marzo dal Palazzo del Turismo di Jesolo, aprendo una stagione di concerti nei principali palazzetti italiani: il gruppo ha già portato a casa 12 tappe sold out su 15, con 250 mila biglietti venduti.

Nelle due tappe, organizzate da Giuseppe Rapisarda Management, il gruppo ha avuto l’occasione di presentare “Love”, il quinto album uscito a settembre del 2018, dal quale nasce anche il nome della tournée. Il live si è aperto con “L’ultimo giorno della Terra”, per poi passare a “Senza”, “Vieni e cambiami la vita” e “Love”.

Tra i successi cantati anche “Il tuo maglione mio”, dall’album del 2016, con cui Tommaso Paradiso si scatena sul palco, correndo avanti e indietro. Dopo “Una casa al mare”, si fa un passo indietro con “Sold out” e “Fatto di te”, per poi tornare al nuovo album con “Zero stare sereno” e “Milano Roma”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

E proprio durante un tour, che si chiama “Love” e che celebra l’amore, i Thegiornalisti non possono fare a meno di regalare un momento di puro romanticismo ai loro fan. Se avete qualcosa di importante da dire a qualcuno, questo è il momento”, annuncia Tommaso Paradiso prima di esibirsi con “Questa nostra stupida canzone d’amore”.

L’atmosfera è già calda, quando l’artista decide di esibirsi al pianoforte riproponendo “Proteggi questo tuo ragazzo” e “Dr.House”. È una serata all’insegna dell’ironia, perché Tommaso Paradiso ripropone anche l’intro di “Parcetamolo” di Calcutta e di “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti. Basta solo qualche nota per far partire un coro che si alza da tutto il Pal’Art Hotel di Acireale.

E ci si avvia già verso la fine di questo concerto con la canzone “Tra la strada e le stelle”, con la quale si va dritto verso i successi più conosciuti. Si canta tutti insieme “New York”, “Riccione”, “Completamente” e “Felicità pu***ana”. L’esibizione dei Thegiornalisti si conclude con una pioggia di coriandoli, e con un’ondata di allegria che di sicuro ha trasportato tutti fan anche fuori dal palazzetto.

“La Sicilia – aveva dichiarato Tommaso Paradiso alla vigilia del doppio impegno ad Acireale – è una terra alla quale sono molto legato e in cui, peraltro, andrò in vacanza quest’estate. Ovviamente non dico esattamente dove, ma non è la prima volta che ci vado. Senza dubbio, alcune delle giornate più belle della mia vita le ho trascorse proprio alle Isole Eolie. La Sicilia è un’isola che mi fa sentire veramente attaccato alla terra. Ogni volta che ci torno mi sento un tutt’uno con il territorio, la natura, il mare, il cibo. Per me la Sicilia è vita e possiede una nota mistica e mediterranea inconfondibile e intramontabile”.

Dopo Acireale, tocca a Bari (2 aprile), Reggio Calabria (3 aprile), Assago (6 aprile), Firenze (7 aprile), Roma (11 e 12 aprile), Assago (15 aprile), Firenze (18 aprile), Verona (1 maggio), Roma (13 maggio) e Assago (14 maggio). Dopo l’estate i Thegiornalisti saranno al Circo Massimo di Roma il 7 settembre.