Catania

Catania, apre l’ospedale San Marco

concorsi sicilia
Prende il via l'attività del nuovo ospedale San Marco di Catania: dopo la comunicazione dell'assessore Razza, oggi l'apertura di due ambulatori di ginecologia.

Il nuovo ospedale San Marco comincia, seppur in minima parte, la sua attività già a partire da questa mattina. Come riportato su La Sicilia, la direzione del Policlinico ha dato il via libera per l’apertura oggi di due ambulatori di ginecologia che avviano ufficialmente le nuove attività del tanto atteso presidio ospedaliero. Si tratta di un piccolo punto di partenza, che coinvolge pochi medici e infermieri, ma un segnale che fa ben sperare.

Già ieri era arrivata la comunicazione su Facebook dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza: “Collaudo statico ok, Scia ok, Autorizzazione sanitaria ok, accreditamento ok. Ora il San Marco può partire”. In allegato la foto del provvedimento: “Autorizzazione all’uso per lo svolgimento delle attività sanitarie istituzionali di parte dei locali del presidio San Marco, facente parte dell’azienda ospedaliero universitaria Policlinico Vittorio Emanuele di Catania, sito in Catania località Librino”.

Ulteriori novità si attendono nelle prossime settimane. Entro quindici giorni circa, lo spostamento e il trasferimento del dipartimento materno infantile del S. Bambino dovrebbe essere concluso. A seguire si attende il trasloco dei reparti ancora attivi del Vittorio Emanuele ed, entro l’anno, l’apertura del nuovo Pronto Soccorso. Si attendono tuttavia ancora comunicazioni ufficiali.