Film Telefilm Serie televisive

Stasera in tv: “Il nome della rosa” e Francia vs Islanda

Tra serie tv tratte da famosissime opere letterarie, film fantascientifici, commedie d'amore e pellicole d'azione, la serata televisiva di oggi si preannuncia ricca e adatta a tutti i gusti. Ecco, quindi, la programmazione televisiva dei principali canali.

Un’altra settimana è appena cominciata, ma già non vedete l’ora che sia finita e pregustate il riposo del weekend. Se poi questo ennesimo lunedì è stato più stressante del previsto, restare a casa a rifocillarsi delle energie perse potrebbe essere la mossa vincente. E se, inoltre, domani si lavora o studia, meglio ancora non rischiare di far tardi e rinviare incontri e uscite. Anche restando a casa, d’altra parte, è sempre possibile trascorrere una serata piacevole e in pieno relax, magari gustandosi tranquillamente un programma in Tv. Ecco, quindi, la programmazione di questa sera nei principali canali.

Il nome della rosa” (Rai 1, serie, ore 21.25): Il Nome della Rosa, miniserie diretta da Giacomo Battiato, è tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco del 1980. Ambientato nel 1327, il dramma vede protagonista l’attore tedesco Damian Hardung nei panni di Adso da Melk, giovane e inesperto novizio di un frate francescano inglese di nome Guglielmo da Baskerville, interpretato da John Turturro. Recatisi in un monastero benedettino sperduto nei monti dell’Italia settentrionale, i due si trovano a dover risolvere una serie di misteriosi omicidi a cui alcuni monaci attribuiscono cause soprannaturali, convinti che sia tutta opera dell’Anticristo. A complicare la risoluzione dell’intricata rete di menzogne e omissioni, arriva l’Inquisitore domenicano Bernardo Gui (Rupert Everett), disposto a tutto pur di porre fine all’ordine francescano. Nel cast troviamo anche Fabrizio Bentivoglio nei panni di Fra’ Remigio, Michael Emerson in quelli dell’Abate, Greta Scarano nel ruolo della splendida fanciulla tentatrice e Alessio Boni nei panni di Dolcino.

Il genio della truffa” (Cine Sony, film, ore 21.00): La storia di Roy, un truffatore che ha addestrato un giovane allievo e socio, Frank, con cui aspetta il colpo della vita. Ma un giorno arriva a cercarlo la figlia Angela e le cose si complicano.

Francia Vs Islanda (Italia Uno 20.34): Qualificazioni in vista degli europei.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La casa sul lago del tempo” (La 5, film, ore 21.25): Sentendo che è arrivato il momento di cambiare la sua vita, la dr. Kate Forester lascia l’ambiente di provincia e trova lavoro in un grande ospedale di Chicago. L’unica cosa che le dispiace lasciare è la bella casa che aveva affittato, con ampie finestre affacciate su un lago.

Riddick” (Rai 4, fil, ore 21.10): Dato per morto dai suoi nemici, Riddick (Vin Diesel) è stato abbandonato su un pianeta arso dal sole e popolato da predatori alieni, molto più pericolosi degli umani contro cui si era ritrovato a combattere. L’unico modo per sopravvivere ai loro attacchi è cercare di raggiungere un faro di emergenza e allertare le navicelle dei mercenari che potrebbero portarlo in salvo. Sfortunatamente per Riddick, la prima astronave ad arrivare è quella dell’arrogante capitano Santana (Jordi Mollà), a capo di un gruppo di cacciatori disposti a sfidare anche la più grande tempesta mai vista pur di non andare via senza la sua testa.