Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: in onda “Il nome della rosa” e “The Hateful Eight”

Indecisi su cosa guardare questa sera? La programmazione di oggi ne ha per tutti i gusti! Ecco cosa vi consiglia la redazione di LiveUniCT.

Il nome della rosa [Rai 1, ore 21:25]: Il Nome della Rosa, miniserie diretta da Giacomo Battiato, è tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco del 1980. Ambientato nel 1327, il drama vede protagonista Adso da Melk, giovane e inesperto novizio di un frate francescano inglese di nome Guglielmo da Baskerville. Recatisi in un monastero benedettino sperduto nei monti dell’Italia settentrionale, i due si trovano a dover risolvere una serie di misteriosi omicidi a cui alcuni monaci attribuiscono cause soprannaturali, convinti che sia tutta opera dell’Anticristo. A complicare la risoluzione dell’intricata rete di menzogne e omissioni, arriva l’Inquisitore domenicano Bernardo Gui, disposto a tutto pur di porre fine all’ordine francescano.

Con: Damian Hardung, John Turturro, Rupert Everett, Fabrizio Bentivoglio, Michael Emerson, Greta Scarano e Alessio Boni.

John Wick – Capitolo 2 [Italia 1, ore 21:28]: Keanu Reeves torna a vestire i panni del killer. Un debito con un boss camorrista costringe John Wick a impugnare nuovamente le armi.

Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Ian McShane, Ruby Rose.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Interstellar [Mediaset 20, ore 21:00]: In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un whormhole per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.

Con: Matthew Mcconaughey, Jessica Chastain, Anne Hathaway, Topher Grace.

The Hateful Eight [Rai Movie, ore 21:10]: Qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto come “Il Boia”, porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada i due incrociano due uomini che si uniscono a loro: il Maggiore Marquis Warren, afroamericano veterano dell’esercito dell’Unione e anche lui cacciatore di taglie, e Chris Mannix, rinnegato dell’esercito Confederato e futuro sceriffo di Red Rock. Ma la tempesta infuria e i quattro sono costretti a fermarsi per cercare rifugio presso l’emporio di Minnie dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che forse qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock.

Con: Samuel L. Jackson, Walton Goggins, Kurt Russell, Tim Roth, Jennifer Jason Leigh, Zoe Bell, Bruce Dern, Michael Madsen, Demián Bichir, Channing Tatum.

Snowpiercer [Paramount Channel, 21:25]: Nell’anno 2031, la Terra è stata devastata dalle guerre e da una nuova glaciazione. I pochi sopravvissuti si ritrovano tutti sull’unico treno rimasto sul pianeta in viaggio senza fine e meta tra neve e ghiaccio. A bordo, le rigide suddivisioni sociali continuano ad esistere: i poveri vivono in condizioni disperate e soffrono freddo e fame mentre i ricchi, in prima classe, godono di tutti i privilegi, immersi in un contesto di lussuria e divertimento. Un giorno Curtis, uno dei poveri, decide che è arrivato il momento di cambiare lo stato delle cose.

Con: Kang-ho Song, John Hurt, Chris Evans, Tilda Swinton, Jamie Bell, Octavia Spencer, Ko Ah-sung, Ewen Bremner, Alison Pill, Ed Harris.

007 Skyfall [TV8, ore 21:30]: Una minacciosa figura, appartenente a un misterioso passato di cui nessuno è a conoscenza, torna a tormentare M, chiamata a dar prova della sua lealtà nei confronti dell’intero corpo di agenti segreti MI6, che ha da sempre diretto con coraggio e determinazione. Con l’obiettivo di salvare il gruppo, noncurante dell’alto costo personale che la missione comporta, l’agente 007 non esita a mettersi in azione per aiutare M e rintracciare chi la vuole fuori dai giochi, provando a liberarsene prima che sia troppo tardi.

Con: Daniel Craig, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Be’re’nice Marlohe, Ben Whishaw, Albert Finney, Judi Dench, Helen McCrory, Rory Kinnear.