Tecnologia e Social

Facebook, WhatsApp e Instagram down: blocco dei social per 14 ore

Facebook, Instagram e WhatsApp sono andati in tilt per 14 ore da ieri sera, ma Facebook smentisce l'ipotesi di hackeraggio.

Facebook, Instagram e WhatsApp sono andati in tilt per 14 ore come segnalato da numerosissimi utenti.

Il malfunzionamento è avvenuto in scala globale, come segnalato da migliaia di utenti su Twitter o Downdirector.com. L’ipotesi di molti utenti è stata quella di un hackeraggio, tramite un operazione di denial-of-service in cui numerose fonti attaccano un sito, bombardandolo di richieste per esaurirne le risorse informatiche e renderlo inagibile agli utenti. I social network sono tornati online ma sono ancora sconosciute le cause del blocco.

Facebook ha smentito l’ipotesi di hackeraggio, dichiarando che poter “confermare che il problema non è collegato a un attacco DDoS”. Secondo il sito Downdetector, i problemi sono iniziati intorno alle 17 (ora italiana), quando in molti hanno segnalato problemi sulla piattaforma.

Da TWITTER

A #Catania apre #WonderLAD, la casa per piccoli malati oncologici e le loro famiglie https://catania.liveuniversity.it/2019/11/16/catania-wonderlad-casa-bambini-tumore/

UNICT - Priolo invita gli studenti: "Iniziative dal basso verranno sempre ascoltate" https://catania.liveuniversity.it/2019/11/16/unict-priolo-comunicazione-studenti-universita/ via @liveunict

Load More...