Film Telefilm Serie televisive

Stasera in tv: in onda “Il nome della rosa” e Big Eyes

Dopo un inizio settimana stancante la miglior cosa è rilassarsi davanti a un bel film o una serie tv. Ecco la programmazione di oggi, lunedì 11 marzo.

Il nome della rosa [Rai Uno, ore 21.20]: Continua l’appuntamento con Il Nome della Rosa, miniserie diretta da Giacomo Battiato, tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco del 1980.

Big Eyes [Rai Tre, ore 21.15]: A cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, il pittore Walter Keane raggiunse un enorme e inaspettato successo, rivoluzionando la commercializzazione dell’arte con i suoi enigmatici ritratti di bambini dai grandi occhi. Finché non emerse una verità tanto assurda quanto sconvolgente: i quadri, in realtà, non erano opera di Walter ma di sua moglie, Margaret. A quanto pare, la fortuna dei Keane era costruita su un’enorme bugia, a cui tutto il mondo aveva creduto: una vicenda così incredibile da sembrare inventata, che ha dato vita a una delle più leggendarie frodi artistiche della Storia dell’arte.

A spasso con Daisy [Cielo, ore 21.25]: Stati Uniti, Georgia, 1953. Miss Daisy è una settantaduenne ebrea vedova che vive in una grande villa con una cameriera di colore. Suo figlio Boolie, dopo che lei è finita nel prato dei vicini in seguito a una semplice manovra con la sua Packard, non vuole che continui a guidare e le impone uno chauffeur. Si tratta del sessantenne Hook, saggio uomo di colore che dovrà sopportare le intemperanze verbali della signora.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!